Prezzi dei portoncini blindati per casa

Se non ci sentiamo sicuri al 100% all’interno delle nostre mura domestiche allora una buona soluzione consiste nell’installazione di un bel portoncino blindato.
Entrando nello specifico cerchiamo di capire, in maniera indicativa il prezzo di questi portoncini.

Il prezzo può variare in base a diversi fattori come il materiale utilizzato, gli accessori, la classe di sicurezza, dalle dimensioni ed infine dall’isolamento termico ed acustico.
Diciamo che un portoncino standard delle dimensioni di 90×210 cm da interno lo si può trovare anche a meno di mille euro, iva esclusa ma con trasporto e montaggio inclusi nel prezzo.
Mentre un portoncino standard da esterno che logicamente offrirà un livelòlo di sicurezza maggiore, montante esterno in legno, ben coibentata farà lievitare il prezzo oltre i mille euro escluso il montaggio.

Per fare un esempio prendiamo in considerazione il portoncino TopSecur di Hormann, questa porta offre un livello prestazionale di sicurezza e coibentazione di alto livello dato che offre un grado di antieffrazione “”RC2″”.

Per non parlare della bellezza estetica data dalla complanarità dei due lati, questa porta ha un prezzo medio che si aggira attorno ai 2.500 euro.

La si può avere con anta in varie colorazioni ed elementi laterali da abbinare in vetrato fino ad una estensione massima di 60 cm.